Site icon L'isola di Omero

Le 5 città più visitate dagli italiani a Pasqua: ecco i costi

Foto di Fineas Anton da Pexels

Annunci

ROMA – La capitale è la città più visitata dagli italiani in occasione delle festività pasquali 2022. Lo riporta la classifica di Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per la prenotazione di case ed appartamenti in tutta Europa.

La graduatoria prende in riferimento le prime 30 location – note in particolare per essere delle città d’arte – selezionate in base alle azioni registrate sul sito.

In riferimento è stato specificato anche il numero medio di visitatori per destinazione ed il prezzo indicativo pagato a persona per questo week end lungo.

Ecco la top 5:

  1. Roma
  2. Isola d’Elba
  3. Firenze
  4. Napoli
  5. Jesolo

Mentre è stato calcolato che a Roma i visitatori medi per viaggio sono 2 – con una spesa di 170 euro – per l’Isola d’Elba il primo valore è analogo, mentre il prezzo pagato è di 91 euro.

Tre sono i visitatori medi per Firenze con un costo di 188 euro; quattro – invece – quelli di Napoli per una spesa pari a 120 euro.

Anche a Jesolo si contanto mediamente tre turisti per viaggio, con un esborso medio – che però – tocca i 114 euro.

Completano la top ten – a partire dalla posizione numero 6 – in ordine troviamo Tenerife (2 persone, 93 euro), Assisi (4 persone, 116 euro), Parigi (2 persone, 325 euro), Alberobello (2 persone, 169 euro), e Siena (4 persone, 147 euro).

Ventisei su trenta, presenti in graduatoria, sono località della Penisola. In sintesi emerge che gli italiani – dopo i due anni contrassegnati dalla pandemia – hanno preferito rimanere nel Bel Paese per svolgere le loro vacanze primaverili. Ovviamente questi dati non costituiscono un’informazione totale, ma fungono da indicatore affidabile per poter strutturare un’idea sull’andamento turistico.

Exit mobile version