Il Texas è un grande stato meridionale degli Stati Uniti caratterizzato da deserti, pinete e dal Rio Grande, il fiume che segna il confine con il Messico.

Per acquistare la guida a prezzo scontato clicca sul seguente link: https://amzn.to/2L7GOOt
Quali sono le città più significative del Texas? e cosa c’è da vedere? Scopriamolo insieme.
Houston
Houston è una grande metropoli legata allo Space Centre Houston, il centro visitatori del complesso per l’addestramento degli astronauti e il controllo di volo della NASA.
Nel piccolo centro città si trovano il Theater District, sede della rinomata Houston Grand Opera, e l’Historic District, con esempi di architettura del XIX secolo e ristoranti di classe.

Dallas
Dallas rappresenta il centro commerciale e culturale del territorio. Il Sixth Floor Museum nel centro di Dallas, in Dealey Plaza, commemora il luogo dell’assassinio del presidente John F. Kennedy nel 1963.
Tra le attrazioni principali da elencare troviamo l’elegante Nasher Sculpture Center, che presenta opere di scultura contemporanea, e la famosa Reunion Tower (alta 52,12 m), che offre viste mozzafiato sui numerosi grattacieli e negozi del centro di Dallas.

San Antonio
San Antonio è un’importante città della parte centro-meridionale del Texas, con un ricco patrimonio coloniale. Alamo, una missione spagnola del XVIII secolo conservata come museo, segna il luogo di una tristemente nota battaglia del 1836 per l’indipendenza del Texas dal Messico.
Lungo il fiume San Antonio si snoda la River Walk, celebre passaggio pedonale di diversi chilometri, ricco di caffè e negozi. La Torre delle Americhe (228 m) nello HemisFair Park è affacciata sulla città.

Cosimo Guarini per L’isola di Omero