Alaska: quali attrazioni non si possono perdere? (Fotogallery) clicca qui

Noi della redazione de L’isola di Omero abbiamo selezionato i tre scatti più significativi dei luoghi che, a nostro parere, per nessuna ragione chi si reca in Alaska non può perdere. Ve li proponiamo di seguito.

Buona visione! Lasciaci un parere!

1. Denali National Park

Il noto parco naturale può essere visitato sia in auto che a piedi. Qui è possibile ammirare una delle strade più belle di tutta l’Alaska: la Denali Park Road. I primi 24 km sono percorribili con mezzi propri, dopodiché l’unica alternativa è quella di salire su una navetta ufficiale del parco. Addentrandosi nell’area interna della riserva, è frequente notare animali selvatici, avvistare orsi, lupi e grandi erbivori come alci e caribù.

2. Inside Passage

Risultati immagini per 2 Inside Passage

Si tratta di una vera e propria autostrada di mare, percorribile con delle navi da crociera, o con dei piccoli traghetti. Utilizzando questi ultimi, non solo il prezzo sarà più contenuto, ma le dimensioni ridotte permetteranno alle imbarcazioni di attraccare anche nei porti più piccoli e di avvicinarsi molto di più alle coste, regalando ai turisti una visuale nettamente migliore.

3. Glacier Bay

Immagine correlata

Il Bartlett Cove, sulla sponda orientale della baia, permette di godere della visuale bellissima di questo luogo. Sul battello sarà frequente notare degli iceberg di dimensioni imponenti, suggestivi alla vista, come anche assistere al crollo in acqua di cubi di ghiaccio grandi quanto una casa.

Cosimo Guarini per L’isola di Omero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...